Viaggio nel tempo...

Studiare la storia, le civiltà antiche con le loro caratteristiche, le tradizioni, le invenzioni... è molto interessante, ma poter vedere da vicino ciò che è appartenuto a chi visse più di 5000 anni fa è davvero emozionante.

La visita al Museo Egizio di Torino, con le sue grandi sale ricche di oggetti di uso quotidiano, (i cibi, come resti di pane, datteri, marmellata..., i primi letti, le scatole di trucchi, i pettini, le parrucche, le tuniche, i sandali, i giochi...), ma soprattutto con le sue misteriose mummie, gli imponenti sarcofagi, le maestose statue, i lunghissimi cartigli scritti in geroglifico, gli amuleti, gli animali sacri imbalsamati… ci ha fatto entrare in un mondo davvero affascinante.

È stata una magnifica esperienza, che non dimenticheremo!

Le alunne e gli alunni delle classi 4^A e 4^B

4 A e 4 B a Torino