Sport e salute (a.s. 2018/2019)

Lunedì 24 settembre le classi 4 A della Scuola Primaria Giovanni Paolo II e 5 A della Scuola Primaria Damilano hanno avuto l’opportunità di partecipare all’“Expo Sport e Salute” che si è svolto a Torino, organizzato dal CONI Piemonte in collaborazione con l’USR e il team Joy of Moving. Le classi sono state accolte con cordialità da un gruppo di volontari che, durante tutta la mattinata, hanno accompagnato gli alunni alle varie postazioni dove hanno potuto cimentarsi in diversi sport. Scopo della manifestazione è quello di avvicinare i giovani alla pratica sportiva e diffondere i  concetti di sani stili di vita e corretta alimentazione. I ragazzi, a gruppi, si sono impegnati nelle più svariate specialità sportive: golf, rafting, scherma, atletica, curling, tiro con l’arco, palla pugno, tiro a segno, staffetta, arrampicata, danza sportiva, badminton. Le due classi si sono divertite molto e sono tornate entusiaste di aver trascorso una giornata insieme a tanti altri coetanei in amicizia potendosi avvicinare a vari sport, con impegno e soddisfazione.