SPORT: CORRI E FATICA NON TE NE PENTIRAI

UN GRANDE ESEMPIO DI FATICA E' OGNI AUTUNNO LA CORSA CAMPESTRE CON LE SUE FASI DI SVOLGIMENTO

Si era tenuta il primo dicembre 2022 durante lo scorso anno scolastico a Molare la fase distrettuale di Corsa Campestre, partecipanti le scuole secondarie di primo grado dell’ovadese, tra cui l’ I.C. Pertini di Ovada, l’I.C. Molare e l’Istituto Santa Caterina.

In tale occasione la scuola secondaria Pertini si è qualificata per partecipare alla fase provinciale, che si è tenuta martedì 13 dicembre 2022 ad Alessandria, presso il Centro Sportivo D.L.F.

Accompagnati dal docente di Scienze Motorie prof. Marco Bisio gli alunni ovadesi hanno partecipato alla fase provinciale. Per la categoria Ragazze 2011 sono state convocate le alunne: Bouanane, Auricchio, Grosso, Rosso e per la categoria Ragazzi 2011: gli alunni Carangelo, Olivieri, Trakalaci.

Per la categoria Cadette 2010/2009: convocate le alunne Aschero, Bolla Tosetto, Benzo e per i Cadetti 2010/2009: gli alunni Marchelli, Marenco, Peron.

Tutti gli alunni e le alunne hanno conquistato ottimi piazzamenti e si sono distinti per l’impegno e la forte motivazione. La mattinata, particolarmente fredda e pungente ha riscaldato comunque gli animi dei ragazzi e del loro prof. Tutti hanno dato il massimo per la gara di Corsa Campestre, che da sempre è la regina delle competizioni sportive tra i ragazzi che praticano e comunque amano l’Atletica. Lo sport praticato a scuola ancora una volta conferma la sua vocazione educativa e formativa, rivolta al costante rispetto delle regole e delle buone pratiche. Per questo la scuola ovadese segue i ragazzi e le ragazze e li incoraggia a partecipare alle varie fasi selettive, per coltivare talento e passione e per raggiungere insieme i migliori risultati possibili.

ATTENDIAMO LA PROSSIMA ED IMMINENTE EDIZIONE, I NOSTRI RAGAZZI SI STANNO GIA' ALLENANDO!