Presentazione

L'istituto Comprensivo Sandro Pertini è l'unico presente nella nostra città e ha una popolazione scolastica di circa 900 alunni, provenienti anche dalle zone circostanti. Conta 4 plessi che accolgono due scuole dell'infanzia, due primarie e una secondaria che offre tre diversi tempi scuola tra questi l'indirizzo musicale.

L'istituto comprensivo "Sandro Pertini" comprende la scuola dell'infanzia ubicata in via Galliera, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria Giovanni Paolo II, ubicate in via Dania, la scuola primaria padre Andrea Damilano in via Fiume, la scuola secondaria di primo grado Sandro Pertini in via Galliera. I quattro edifici sono facilmente raggiungibili e in buone condizioni. Negli ultimi anni l'amministrazione comunale ha provveduto a lavori di manutenzione; non solo, nell'ultimo anno il plesso Giovanni Paolo II è stato dotato anche di un ascensore. Tutti i plessi sono oramai dotati di strumentazione informatica, grazie alla partecipazione a numerosi PON, gli ultimi dei quali hanno permesso l'acquisto di numerose Digital board e computer. Tutti gli edifici sono cablati.

A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI UN PADLET INTERATTIVO PER FARCI DELLE DOMANDE