LABORATORI INFORMATICI: SIAMO GIA' NEL FUTURO

iL PERTINI SI E' POSTO IN ASCOLTO ED ATTIVAMENTE E' ENTRATO CON LA PRORIA PROGETTUALITA' NEL  PIANO SCUOLA 4.0  CHE HA COME OBIETTIVO “accompagnare la transizione digitale della scuola italiana, trasformando le aule scolastiche precedentemente dedicate ai processi di didattica frontale in ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali e potenziando i laboratori per le professioni digitali”.

IN EFFETTI L'ISTITUTO PERTINI AVEVA GIA' INIZIATO QUESTA FORMAZIONE ESSENDO ATTIVO IN VARI PON SUCCESSIVI:

l'Istituto possiede bord interattive in ogni aula e plesso.

I docenti hanno svolto formazione specifica.

Vi invitiamo a visionare il nostro percorso all'avanguardia attraverso gli articoli psecifici.

La Secondaria Pertini dedica ora con il suo corso a Tempo Prolungato un'ora settimanale in più all'informatica.

In tutte le classi il curriclo in costruzione elegge la tecnologia digitale come mezzo trasversale di insegnameto.

Le aule informatiche fisse ed itinerante sono attrezzate per svolgere al meglio questo compito.