Evviva lo sport!

Siamo ormai giunti alla fine dell’anno scolastico ed è tempo di bilanci e considerazioni su quanto abbiamo fatto, imparato, sperimentato… tra le varie attività alle quali ci siamo dedicati con gioia e passione ci sono state le ore di educazione motoria dedicate alla conoscenza dei vari sport.

Insieme ai nostri insegnanti desideriamo quindi ringraziare di cuore gli esperti delle numerose associazioni sportive locali, basket, calcio, pallavolo e tennis, che si sono alternati presso la nostra scuola e che, con professionalità, competenza e tanta simpatia, ci hanno dato la possibilità di conoscere più da vicino le caratteristiche e le differenze dei vari sport.

È stata una esperienza che ci ha arricchito perché abbiamo capito che lo sport è un grande allenatore di corpo e mente, e con l’attività fisica abbiamo scaricato le nostre emozioni negative, abbiamo imparato un metodo fatto di impegno e costanza, senza aver paura della fatica…. un po’ come studiare… ma molto più divertente!

Alunni e alunne della Primaria Damilano

sportDamilano