Una fine d'anno scolastico particolare

Eravamo forse più emozionati che se fosse stata una fine d’anno scolastico come tutti gli altri anni, mercoledì 17 giugno al Parco Pertini, sotto una pioggia scrosciante, alle dovute distanze e con le mascherine, all’incontro col Sindaco. A sottolineare l’importanza dell’evento con lui c’erano anche la vice sindaco e assessore Prof. Sabrina Caneva, la nostra Dirigente Prof. Patrizia Grillo, le due coordinatrici di plesso, Elisabetta Bruzzo e Milena Grosso,  la consigliera comunale e insegnante Luisa Russo, i nostri insegnanti e i genitori.

Il sindaco innanzitutto ha voluto ringraziare le maestre perché ci hanno seguiti, anche a distanza, con dedizione,  professionalità e passione. Poi, rivolgendosi a noi, ha evidenziato come la scuola sia importante perché è proprio con la conoscenza e l’istruzione che si costruisce la democrazia, e quindi un futuro migliore per tutti.

Infine un grazie anche ai nostri genitori che si sono affiancati al lavoro straordinario dei docenti e hanno collaborato grandemente con loro.

Anche la Dirigente ha ringraziato insegnanti e genitori e soprattutto noi perché, ha detto, con vivacità e voglia di vivere, siamo riusciti a rendere meno triste un momento veramente brutto, forse il peggiore della nostra giovane vita.

Ricambiamo il saluto finale delle nostre maestre che, commosse ma fiere di noi, ci hanno augurato buone vacanze e un buon cammino alla scuola secondaria di primo grado.

Alunni e alunne delle classi 5 A, 5 B e 5 C