"Il Natale visto da..." recital natalizio delle classi quinte (Classi V A e B a.s. 2018/19)


IL NATALE VISTO DA ....

Martedì 25 e giovedì 27 dicembre gli alunni delle classi quinte hanno presentato alle loro famiglie uno spettacolo natalizio con canti e scenette. I copioni, frutto della fantasia dei bambini, sono stati redatti e provati in classe, modificati e arricchiti ogni qualvolta che, durante la rappresentazione, veniva dato un nuovo suggerimento. Lo spirito di collaborazione è stato molto importante in questa prima fase per la costruzione collettiva dei dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi.

I ragazzi si sono chiesti: "Cosa penserà del Natale una persona irascibile? e un avaro? e una mamma super impegnata? e il pigro, il secchione, il negoziante, il "social" ... per non parlare di Babbo Natale, dell'albero addobbato e delle renne?

In maniera leggera, divertente e spiritosa  hanno fatto parlare e interagire i vari personaggi, creando dei mini-sketch che avevano come filo conduttore uno "Speciale TG Natale" con tanto di inviati e collegamenti speciali. Tra una scenetta e l'altra, canti e balletti hanno completato lo spettacolo. 

I bambini si sono impegnati tantissimo e il gradimento del pubblico, un po' di parte, ma molto entusiasta, li ha ripagati delle loro fatiche.

 

Il Natale visto da...