Fridays for future (a.s. 2019/20)

FRIDAYS FOR FUTURE

"Fridays for future” anche per la scuola primaria “Giovanni Paolo II” che venerdì 27 settembre è scesa, non in piazza, ma in giardino per unirsi idealmente al coro di protesta di milioni di ragazzi   che manifestavano contemporaneamente in molte città italiane e non solo.
I giovani studenti dopo aver riflettuto in classe sulle tematiche ambientali inerenti il riciclo dei rifiuti, il risparmio energetico e idrico, la tutela della natura, si sono riuniti per condividere slogan, cartelloni, poesie e lavori … insieme hanno poi cantato e ballato, realizzando un vivace flash mob. Le tematiche ecologiche e di cittadinanza responsabile hanno un posto importante nella progettazione didattica della nostra scuola e assumono ogni anno sfumature diverse, in modo da creare nei bambini una coscienza ambientale critica e responsabile a tutto tondo. Un grazie speciale ai giovani che con il loro entusiasmo ci aiutano a sperare in un mondo migliore.
Il messaggio da far passare? Ognuno di noi può dare il proprio contributo per la tutela del pianeta.

Ed ecco il nostro FLASH MOB (clicca qui)
Fridays for future