"Chi ha incastrato Babbo Natale?" (classi II a.s.2019/20)


 

Giovedì 19 dicembre noi bambini e bambine delle classi seconde, accompagnati dalle nostre Insegnanti e dagli attori teatrali della “Compagnia di San Giorgio e il Drago” di Milano, abbiamo preso parte ad un’animazione natalizia che ci ha portati con gioia ed eccitazione a scoprire i momenti che precedono l'arrivo di Babbo Natale.                                                                                                               

E’ stata un’avventura davvero indimenticabile, in cui divertimento ed entusiasmo sono stati ingredienti essenziali per affrontare un “sogno ad occhi aperti” e vivere un momento da veri protagonisti.                                                                 

Il Natale sta per arrivare nel laboratorio di Babbo Natale che, aiutato dai suoi Elfi prepara i giochi da consegnare ai bambini, tutto è pronto per la grande partenza...

Ma non tutti amano il Natale e sicuramente il cattivissimo Grinch farà di tutto per rovinarlo, a meno che qualcuno non lo fermi... E da qui hanno inizio le peripezie dei suoi Elfi... 

E chi sono  gli Elfi pronti a tutto? Siamo proprio noi! Gli alunni di seconda in carne ed ossa che, vestiti di tutto punto, e con l’aiuto della Befana, siamo riusciti ad aiutare Babbo Natale e a sistemare tutto quanto!

(Da: “Magici Castelli” – “Un Mondo di Avventure”Milano con l’intervento della “Compagnia di San Giorgio e il Drago”)

 

 

Gli elfi di Babbo Natale