Prima il coro...un pon per cantare!

Il progetto si è concluso alla fine di giugno  e ha visto come protagonisti un gruppo di alunni delle classi prime, seconde e terze dei plessi Damilano e Giovanni Paolo II che si sono messi in gioco attraverso diverse attività di propedeutica e prima alfabetizzazione musicale.

Ogni lezione è stata caratterizzata da esperienze specifiche: riscaldamento della voce con esercizi di respirazione costale, diaframmatica e mista. Intonazione di facili melodie, scale e arpeggi. Accenni ritmici con camminate in ritmo binario.  Esercitazioni corali sulle melodie scelte (tonalità DO/LA-) con accompagnamento di strumenti a percussione.
 Per concludere il progetto gli alunni si sono cimentati nel mini saggio finale alla presenza delle famiglie che hanno ascoltato con piacere il riassunto delle esperienze proposte durante il corso  e applaudito i piccoli artisti che si sono esibiti con veramente tanta emozione.