Piano formazione del personale

La formazione in servizio dei docenti di ruolo è obbligatoria, permanente e strutturale.

Cos'è

Nell'allegato si guarda a ciò che è stato messo in campo per la formazione del personale e soprattutto a cosa si deve ancora fare.

Condividere idee e pratiche partendo dai bisogni è ciò che guida il piano insieme alla valorizzazione delle professionalità interne alla scuola per aprirsi ad ogni esperienza arricchente senza perdere di vista il nostro contesto.

Si parte dal fatto che la formazione è un diritto, ma è anche un dovere che muove principalmente dall'interesse ad adattare ed adattarsi al nuovo e agli scenari futuri senza perdere di vista il passato.

Talvolta la formazione può non portare al nuovo assoluto, ma alla riflessione sui percorsi in atto.

Clicca qui.

Formazione PNRR: La nostra transizione digitale

piattaforma scuola futura

IN PIATTAFORMA SCUOLA FUTURA SARA' APERTA LA NOSTRA AREA DI FORMAZIONE, QUI TROVATE LA RIFLESSIONE DI PARTENZA PER AGGREGARE LE IDEE INTORNO ALLA FORMAZIONE E LE SCHEDE TECNICHE DEI DUE PERCORSI APPRONTATI.

Per accedere al servizio è necessario contattare la segreteria.

Bisogna compilare i moduli della segreteria.

Il servizio non prevede scadenze.

Tel: 0143/80135

Email: alic82100g@istruzione.it

Per ulteriori informazioni è necessario contattare la segreteria.

Bisogna compilare i moduli della segreteria.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi