Progetto Tutti in palestra!!!!

Il progetto di ALFABETIZZAZIONE MOTORIA vede il nostro Istituto Comprensivo nella lista delle scuole redatta dal ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con il CONI. Coordina il progetto il Professor Massimo Olivieri, ma nella nostra scuola primaria "Giovanni Paolo" opera il professor Andrea Olivieri, in collaborazione con le insegnanti di educazione motoria.

In palestra gli alunni si muovono e si divertono, ma soprattutto imparano ad osservare le regole, ad accettare il debole, a rispettare i tempi e a dare il meglio di sè, anche superando le proprie paure.

Alfabetizzazione e non agonismo; i bambini giocano ed imparano. Anche geometria e misura si interiorizzano giocando con i numeri e gli angoli tra ostacoli, palloni, cerchi e tappeti.

Il maestro Andrea ci ha proposto un bell'esempio di educazione motoria, interdisciplinare e adatta alla scuola primaria.