E TU CHE FUTURO SCEGLI?

Anche quest'anno molteplici le azioni per orientare alle future scelte i nostri studenti.

Un enorme dispiegamento di azioni e di forze messe in campo dalla commissione apposita cercando le collaborazioni più competenti e con l'aiuto degli Istituti Scolastici di II grado grado che accoglieranno i nostri studenti.

Come coronamento di anni di lavoro e di studio i nostri ragazzi ora compiono un percorso di conoscenza di sè per non dare nulla di scontato nella loro scelta.

La scuola formulerà un consiglio orientativo conoscendo in profondità gli studenti, ma starà loro vicino in questo percorso.

Le azioni coinvolgeranno studenti e genitori:

• fase 1 mentoring A PNRR per tutti gli alunni delle classi terze: ogni studente avrà a disposizione tre ore da trascorrere con un tutor dell'orrientamento personale
  • fase 2 mentoring A PNRR restituzione del percorso individuale anche con i genitori
  • SALONE DELL'ORIENTAMENTO IN PRESENZA con le scuole ovadesi

1 dicembre 2023 DALLE 14,30 ALLE 16,30

E' ORA DI FARE DELLE SCELTE

è questo il nome del percorso che per l'occasione si è dato un simbolo, se clicchi su di esso entri nel Salone virtuale dell'orientamento che il Pertini offre ai suoi studenti:

PREFERISCI INQUADRARE?