Multimedialità e Gravi Disabilità: Quaderno 7

Presentazione del Quaderno Ipermediale 7

Giovedì 6 giugno alle ore 15.00 presso la Sala Giunta del Comune di Ovada, in via Torino, 69 si terrà la presentazione del Quaderno 7 del centro Nuove Tecnologie per l’integrazione Hanna.

Ormai giunta alla settima edizione la pubblicazione, a cura del prof. Pietro Moretti, insegnante di sostegno presso la scuola media ovadese e da anni instancabile promotore e realizzatore delle numerose iniziative organizzate nell’ambito della multimedialità e gravi disabilità, testimonia il lavoro quotidiano del Centro Hanna con i disabili, lavoro concreto e costante, di tale qualità da rendere il Centro un punto di riferimento a livello nazionale. E’ recente la partecipazione del Comprensivo Pertini al Salone del Libro di Torino con uno stand voluto dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con oltre trenta scuole italiane, a dimostrare il valore dei percorsi individualizzati didattico riabilitativi progettati con l’uso della multimedialità e finalizzati al recupero ed al rafforzamento delle abilità comunicative dei disabili realizzati presso il Centro.

Introducono l’Assessore all’Istruzione Sabrina Caneva, il Dirigente Scolastico del Comprensivo Pertini la dottoressa Patrizia Grillo, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Antonino Meduri, nel corso dell’incontro si svolgerà anche la presentazione multimediale curata dai Ragazzi e dalle Ragazze del Centro Hanna e dell’Istituto Pertini.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pertini di Ovada ed il CTS (Centro Territoriale di Supporto) Tecnologie e Disabilità del MIUR.