Inglese alla Scuola Primaria

La Lingua Inglese nella scuola primaria costituisce una disciplina d'insegnamento appartenente alla consueta offerta formativa, come previsto dalle Indicazioni Nazionali; è condotta da docenti specializzati.

Nelle Classi Prime l'attività viene svolta per un'ora settimanale, nelle Classi Seconde occupa due ore settimanali; nelle Classi Terze, Quarte e Quinte essa viene effettuata per tre ore alla settimana.

Alla Primaria Damilano un Progetto Specifico si pone l'Obiettivo di effettuare attività mirate di Potenziamento nelle Quinte:

• in continuità con la Scuola Secondaria di I° grado, docenti di Inglese del Pertini conducono attività in classe, per ogni singola sezione Quinta;
  • per alcune ore è previsto l’intervento di un insegnante madrelingua, sempre nelle classi Quinte.