DAD e DDI

Con l'ingresso del Piemonte in zona rossa si è ripresentata la necessità di attivare la Didattica a distanza per tutti gli ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il nostro istituto, ben consapevole delle difficoltà incontrate da alcuni studenti e dalle loro famiglie, non si è fatto trovare impreparato ed ha attivato iniziative di supporto:

1. il comodato d'uso di tablet e computer per gli aventi diritto;
  2. l'invio in Bacheca genitori di alcuni tutorial per l'utilizzo di quella parte del registro (Aule virtuali, Didattica, Compiti...) che interessa in modo specifico la DAD. A questi primi invii ne seguiranno altri, selezionati monitorando le esigenze delle famiglie;
  3. l'opportunità per i genitori di iscriversi gratuitamente ad un breve corso di informatica base, attivato in collaborazione con Equilibri.

L'auspicio è che questo patrimonio di competenze digitali che tutti, insegnanti, studenti e famiglie, stiamo costruendo, possa, a fine emergenza, consentire di mettere in atto metodi didattici nuovi e ancora più stimolanti.

Il team digitale