All'Ingresso

Alle ore 8.05 suona la campanella che permette agli alunni di tutta la Scuola di entrare, fino alle 8.10.

Se i genitori lo richiedono per iscritto, eccetto durante i periodi di restrizioni covid, è consentito un ingresso anticipato, a partire dalle 7.30. Si può arrivare anche col pullmino, che lascia i bambini davanti al piazzale antistante l'ingresso.

I genitori o gli accompagnatori salutano sulle scale. I vigili urbani e il personale ausiliario sorvegliano sempre entrata ed uscita da scuola. Spesso i collaboratori scolastici aiutano nelle fasi di accoglienza e diventano importanti punti di riferimento.

A causa del covid, gli ingressi, nell'a.s. 2020\21, sono organizzati in modo scaglionato utilizzando i tre ampi portoni; ogni gruppo si prepara in fila per uno secondo un ordine stabilito.

Sul retro è sempre consentito anche un accesso utile in caso di necessità di evitare le barriere architettoniche.

Nei corridoi, ogni classe raggruppa i componenti, oppure, per evitare assembramenti, ogni classe entra e raggiunge velocemente le proprie zone; ogni docente accompagna il proprio gruppo nella relativa aula, disposte al primo o al secondo piano..

...la giornata è ormai avviata!

ingresso