Al via i test attitudinali per i nuovi iscritti al corso ad Indirizzo Musicale
Sabato 6 febbraio sono iniziati i test attitudinali per i nuovi iscritti al corso ad Indirizzo Musicale.
Anche quest'anno le adesioni dei nostri futuri musicisti sono state numerosissime!!! Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia e la necessità di riadattare in versione virtuale il nostro progetto di continuità con la scuola primaria "Fiato alle corde", la risposta di genitori e alunni al corso ad Indirizzo Musicale è stata rilevante!
Così, nella mattinata di sabato, si sono avvicendati in nostri futuri alunni, carichi di aspettative ed emozionatissimi.
Il test in sé, per loro, è soltanto un percorso giocoso, ma di fondamentale importanza per i docenti di strumento che cercano di ottenere tutte quelle informazioni legate al bagaglio attitudinale musicale in ognuno dei nostri ragazzi. Questo passaggio è di vitale importanza perché consente alla commissione di assegnare agli studenti lo strumento a loro più indicato e che li vedrà protagonisti per i prossimi tre anni. Quest'anno il test acquista un ulteriore valore di canalizzazione strumentale essendo mancati i momenti in presenza legati alla continuità didattica, viatico fondamentale soprattutto nell'elencazione, all'atto della compilazione della domanda d'iscrizione, delle preferenze strumentali, espresse liberamente da ogni studente.
CHITARRA? FLAUTO TRAVERSO? PIANOFORTE? VIOLINO?
Colmi di entusiasmo, i nostri ragazzi hanno dato il massimo e, nell'attesa che venga assegnato loro lo strumento, si godono in questa mattinata un antipasto di scuola media...rigorosamente a suon di musica!!!